Brown & Co nasce dall’intraprendenza e sull’esperienza di un gruppo di professionisti con competenze specifiche, operative e complementari nel campo dei Dealer Automobilistici.
Brown & Co oltre che presso le “Reti” delle Case automobilistiche, è riuscita ad acquisire una significativa visibilità quale Partner di riferimento per servizi consulenziali ad elevato valore aggiunto, in ambito “Amministrazione-Finanza-Controllo” per Piccole e Medie Imprese.

L'evoluzione tecnologica ha messo a disposizione dell'Azienda strumenti informatici sempre più sofisticati e facili da usare, che permettono di elaborare una rilevante quantità di dati in tempi ridottissimi. Quanto più grande è la quantità di dati da gestire, tanto più alto sarà il rischio di una loro dispersione.
I servizi di consulenza della Brown & Co sono pensati per offrire ai nostri clienti il supporto necessario al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Il capitale umano è la risorsa più importante di ogni organizzazione.
La Formazione Aziendale è lo strumento che permette ad ogni struttura di valorizzare al meglio tale patrimonio.
I servizi di consulenza della Brown & Co prevedono interventi su misura volti al rafforzamento ed alla crescita delle competenze e delle capacità del personale.

Il raggiungimento ed il mantenimento del vantaggio competitivo dipende dalla capacità dell'Azienda di adeguare tempestivamente la propria organizzazione e i propri processi ai mutamenti esterni.
La Brown & Co propone interventi di riorganizzazione e di reingegnerizzazione dei processi volti all'ottimizzazione dell'assetto organizzativo ed al miglioramento dei processi operativi.

L'azienda al fine di raggiungere i propri obiettivi deve dotarsi di un modello di gestione, basato su informazioni oggettive, misurabili e controllabili nel tempo.
Il modello Brown & Co parte da una profonda analisi delle logiche di business del settore dell’impresa e, quindi, delle sue variabili organizzative, per giungere a costruire, insieme alla Direzione, modelli di pianificazione (budgeting) e di controllo (consuntivazione, reporting, analisi degli scostamenti) utilizzabili, dopo una prima fase di “accompagnamento”, in autonomia dalle risorse aziendali.

La funzione finanza in azienda si occupa della gestione delle fonti finanziarie (denaro), sia nel momento dell'acquisizione da parte dell'impresa, sia nel momento del successivo impiego. L'obiettivo della funzione è quello di reperire le risorse finanziarie in misura adeguata alle necessità, in modo equilibrato, economico e tempestivo.
L’applicazione del modello Brown & Co consente di ottimizzare i tempi di previsione dei flussi di tesoreria, offrendo, inoltre, la possibilità di essere percepiti come più affidabili dai potenziali finanziatori.

Ottimizzazione Assetto Organizzativo

Cos’è
Consiste nel definire in modo chiaro e formalizzato i ruoli, al fine di ottimizzare l’allocazione operativa ed, in ultima analisi, il dimensionamento.

Il nostro modello
Il nostro modello si basa su una visione “sistemica” dell’azienda, in cui le risorse, indipendentemente dalla collocazione funzionale, interagiscono tra di loro nello svolgimento dei processi aziendali, per il perseguimento di determinati obiettivi. Il nostro lavoro si traduce sostanzialmente in 2 risultati:

  • definizione della STRUTTURA ORGANIZZATIVA, in termini di relazioni gerarchiche, relazioni operative, responsabilità, compiti in capo a ciascuna unità organizzativa
  • definizione dei MECCANISMI OPERATIVI e di COORDINAMENTO, quali il sistema di pianificazione e controllo, e il S. I. necessari per l’efficace ed efficiente funzionamento della struttura organizzativa.

Perché utilizzarlo
La chiarezza e la formalizzazione nell’attribuzione dei compiti favorisce una maggiore fluidità nei processi operativi, riduce i rischi di conflittualità interna evita il possibile duplicarsi di attività e consente di velocizzare l’inserimento di nuove risorse in ruoli predeterminati.

Case histories

Antica Ditta Produzioni Orafe

Società P. Servizi all'industria

B.K. Abbigliamento