Brown & Co nasce dall’intraprendenza e sull’esperienza di un gruppo di professionisti con competenze specifiche, operative e complementari nel campo dei Dealer Automobilistici.
Brown & Co oltre che presso le “Reti” delle Case automobilistiche, è riuscita ad acquisire una significativa visibilità quale Partner di riferimento per servizi consulenziali ad elevato valore aggiunto, in ambito “Amministrazione-Finanza-Controllo” per Piccole e Medie Imprese.

L'evoluzione tecnologica ha messo a disposizione dell'Azienda strumenti informatici sempre più sofisticati e facili da usare, che permettono di elaborare una rilevante quantità di dati in tempi ridottissimi. Quanto più grande è la quantità di dati da gestire, tanto più alto sarà il rischio di una loro dispersione.
I servizi di consulenza della Brown & Co sono pensati per offrire ai nostri clienti il supporto necessario al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Il capitale umano è la risorsa più importante di ogni organizzazione.
La Formazione Aziendale è lo strumento che permette ad ogni struttura di valorizzare al meglio tale patrimonio.
I servizi di consulenza della Brown & Co prevedono interventi su misura volti al rafforzamento ed alla crescita delle competenze e delle capacità del personale.

Il raggiungimento ed il mantenimento del vantaggio competitivo dipende dalla capacità dell'Azienda di adeguare tempestivamente la propria organizzazione e i propri processi ai mutamenti esterni.
La Brown & Co propone interventi di riorganizzazione e di reingegnerizzazione dei processi volti all'ottimizzazione dell'assetto organizzativo ed al miglioramento dei processi operativi.

L'azienda al fine di raggiungere i propri obiettivi deve dotarsi di un modello di gestione, basato su informazioni oggettive, misurabili e controllabili nel tempo.
Il modello Brown & Co parte da una profonda analisi delle logiche di business del settore dell’impresa e, quindi, delle sue variabili organizzative, per giungere a costruire, insieme alla Direzione, modelli di pianificazione (budgeting) e di controllo (consuntivazione, reporting, analisi degli scostamenti) utilizzabili, dopo una prima fase di “accompagnamento”, in autonomia dalle risorse aziendali.

La funzione finanza in azienda si occupa della gestione delle fonti finanziarie (denaro), sia nel momento dell'acquisizione da parte dell'impresa, sia nel momento del successivo impiego. L'obiettivo della funzione è quello di reperire le risorse finanziarie in misura adeguata alle necessità, in modo equilibrato, economico e tempestivo.
L’applicazione del modello Brown & Co consente di ottimizzare i tempi di previsione dei flussi di tesoreria, offrendo, inoltre, la possibilità di essere percepiti come più affidabili dai potenziali finanziatori.

IN EVIDENZA

La Brown&co è lieta di presentarvi la nuova applicazione web Logistica, che consente la gestione dello spostamento dei veicoli tra un’ubicazione e l’altra. 

Lo scopo del software è coordinare in modo semplice e intuitivo le bisarche, gli itinerari, i viaggi suddivisi per tipologia di motivazione grazie all’integrazione con il database di Infinity in lettura per quanto riguarda gli stock, le ubicazioni, gli utenti e gli impegni dei veicoli.

Enzo Lazzaro, amministratore delegato di Brown&Co, intervistato dal mensile "L'Impresa - Rivista Italiana di Management", ci spiega come nell'industria automobilistica, i pericoli di un cattivo passaggio generazionale vengano affrontati con l'ausilio di progetti ad hoc realizzati a sostegno delle imprese familiari.

“Di fronte alla necessità di garantire la continuità delle concessionarie d'auto, le case automobolistiche ci hanno chiesto un progetto specifico di accompagnamento nel passaggio generazionale. Toyota Motor Italia che ha molto a cuore il tema, ad esempio, ha impostato insieme a noi un progetto che prevede un primo incontro sul tema del passaggio generazionale per suscitare una consapevolezza che spesso non c'è, poi con le aziende che proseguono si fa un check up su temi organizzativi e di business , tipici dell'azienda, e temi relazionali, tipici della famiglia. Il nostro team è multidisciplinare, psicologi e consulenti organizzativi lavorano insieme fin dall'inizio. Dopo il check up stiliamo il piano di continuità che prevede obiettivi e scadenze ben precisi sia in termini di coaching, sia in termini formativi per la nuova generazione.”

  

Vi informiamo che a partire dal primo ottobre 2013 è attivo il servizio di HELPDESK per InfinityMind (Board).

È possibile utilizzare i servizi offerti dall’area Assistenza Clienti cliccando sul collegamento HELPDESK disponibile in homepage.

Potete richiedere già da ora la registrazione per poter accedere al servizio inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  con specificato nell'oggetto della mail RICHIESTA REGISTRAZIONE HELPDESK BOARD.

L’AIdAF, Associazione Italiana delle Aziende Familiari, è l’unica associazione che si occupa in modo specifico delle tematiche riguardanti le piccole, medie e grandi imprese a conduzione familiare.

Il 15 ed il 16 novembre 2013 si è tenuto a Bologna il IX Convegno Nazionale delle aziende familiari.

In tale occasione è stato distribuito a tutti i partecipanti un numero della rivista di management “L’Impresa”, interamente dedicato alle aziende familiari.

L’approfondimento, stampato in formato pocket, è stato poi distribuito nella giornata di lunedì 18 Novembre come allegato gratuito al Sole 24 Ore in tutte le edicole di Milano e Roma.

Cinquantacinque pagine dedicate a storie di aziende italiane che costituiscono il tessuto industriale del nostro paese.
Realtà in cui i risultati si ottengono con dedizione, sensibilità verso la persona e verso il territorio, integrità, etica, lealtà e fiducia.
Storie di grandi eccellenze italiane riconosciute anche all’estero.

Tra i contenuti trattati trovano spazio anche i temi del “Family Business”, degli strumenti per la difesa del patrimonio familiare e aziendale e del passaggio generazionale.

Brown & Co ed Energos partecipano in qualità di professionisti nel settore con una pagina dedicata.

Il passaggio di testimone fra due generazioni è il focus di ogni azienda che punta a consolidare i propri successi nel tempo.

Brown & Co mette a disposizione dei propri clienti un attento intreccio di competenze relazionali e tecnico-finanziarie al fine di offrire un servizio completo ed efficiente.

Grazie a tali competenze, il passaggio generazionale non costituisce più un rischio per l’impresa ma diventa una nuova opportunità per crescere e migliorare insieme.

Energos

Con l'occasione abbiamo il piacere di informarvi che dal primo Gennaio 2013

Energos s.r.l. ha effettuato una profonda trasformazione facendo confluire le sue energie, competenze, esperienze ed il suo marchio nella nostra società dopo anni di collaborazione con successo e soddisfazione.

Si condivideranno e porteranno avanti gli stessi valori, le stesse idee, i progetti e le diverse attività di consulenza e formazione che hanno caratterizzato Energos in tutto questo tempo.