Brown & Co nasce dall’intraprendenza e sull’esperienza di un gruppo di professionisti con competenze specifiche, operative e complementari nel campo dei Dealer Automobilistici.
Brown & Co oltre che presso le “Reti” delle Case automobilistiche, è riuscita ad acquisire una significativa visibilità quale Partner di riferimento per servizi consulenziali ad elevato valore aggiunto, in ambito “Amministrazione-Finanza-Controllo” per Piccole e Medie Imprese.

L'evoluzione tecnologica ha messo a disposizione dell'Azienda strumenti informatici sempre più sofisticati e facili da usare, che permettono di elaborare una rilevante quantità di dati in tempi ridottissimi. Quanto più grande è la quantità di dati da gestire, tanto più alto sarà il rischio di una loro dispersione.
I servizi di consulenza della Brown & Co sono pensati per offrire ai nostri clienti il supporto necessario al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Il capitale umano è la risorsa più importante di ogni organizzazione.
La Formazione Aziendale è lo strumento che permette ad ogni struttura di valorizzare al meglio tale patrimonio.
I servizi di consulenza della Brown & Co prevedono interventi su misura volti al rafforzamento ed alla crescita delle competenze e delle capacità del personale.

Il raggiungimento ed il mantenimento del vantaggio competitivo dipende dalla capacità dell'Azienda di adeguare tempestivamente la propria organizzazione e i propri processi ai mutamenti esterni.
La Brown & Co propone interventi di riorganizzazione e di reingegnerizzazione dei processi volti all'ottimizzazione dell'assetto organizzativo ed al miglioramento dei processi operativi.

L'azienda al fine di raggiungere i propri obiettivi deve dotarsi di un modello di gestione, basato su informazioni oggettive, misurabili e controllabili nel tempo.
Il modello Brown & Co parte da una profonda analisi delle logiche di business del settore dell’impresa e, quindi, delle sue variabili organizzative, per giungere a costruire, insieme alla Direzione, modelli di pianificazione (budgeting) e di controllo (consuntivazione, reporting, analisi degli scostamenti) utilizzabili, dopo una prima fase di “accompagnamento”, in autonomia dalle risorse aziendali.

La funzione finanza in azienda si occupa della gestione delle fonti finanziarie (denaro), sia nel momento dell'acquisizione da parte dell'impresa, sia nel momento del successivo impiego. L'obiettivo della funzione è quello di reperire le risorse finanziarie in misura adeguata alle necessità, in modo equilibrato, economico e tempestivo.
L’applicazione del modello Brown & Co consente di ottimizzare i tempi di previsione dei flussi di tesoreria, offrendo, inoltre, la possibilità di essere percepiti come più affidabili dai potenziali finanziatori.

FCM (Ford Campagne Marketing)

FCM (Ford Campagne Marketing )

FCM è un software finalizzato alla gestione degli incentivi di marketing liquidati dalla casa madre su ogni veicolo immatricolato dal concessionario.

FCM opera su tre fronti:

  • È perfettamente integrato con il gestionale (Drakkar, Lynx, Infinity) dal quale scarica i dati relativi ai veicoli immatricolati.
  • Acquisisce automaticamente da Ford Mate l’anagrafica delle campagne Ford in essere.
  • Importa automaticamente da MPS2 l’elenco di note credito liquidate da Ford .

L’abbinamento degli incentivi ai singoli veicoli determina il maturato dell’azienda confrontabile con quanto liquidato da Ford.

L’output che si ottiene è un file contenente il valore degli incentivi, caricabile automaticamente sul portale Ford per l’elaborazione dell’e-Bm.

 

Veicoli immatricolati importati dal gestionale

 

 

Abbinamento campagne

FCM abbina ad ogni veicolo immatricolato le campagne di marketing sulla base delle caratteristiche espresse nelle circolari Ford (modello, data di immatricolazione, data contratto, motorizzazione, ecc…).

 

Controllo note credito

L’utente di FCM può importare direttamente dal portale Ford Mate l’elenco delle note credito.

Tale operazione consente un perfetto controllo fra maturato e liquidato.

Report Standard

I dati importati e rielaborati in FCM possono essere esportati in Excel o in Word grazie alla sezione “Report Standard”.

Sono disponibili 3 tipologie di report:

  • Report Maturato al: contenente quanto abbinato dall’utente ad ogni singolo veicolo;

  • Report Note di credito da ricevere: contenente quanto ancora atteso ad una determinata data;

  • Report pagato al: contenente quanto già liquidato da Ford ad una determinata data.

     

E-Bm

FCM è uno strumento di gestione e controllo degli incentivi perfettamente integrato con il portale Ford per l’elaborazione del e-Bm.

Con un semplice click è possibile creare un file degli incentivi, suddiviso per carline e per canale di vendita, caricabile direttamente sul portale Ford a completamento del Bm.