Brown & Co nasce dall’intraprendenza e sull’esperienza di un gruppo di professionisti con competenze specifiche, operative e complementari nel campo dei Dealer Automobilistici.
Brown & Co oltre che presso le “Reti” delle Case automobilistiche, è riuscita ad acquisire una significativa visibilità quale Partner di riferimento per servizi consulenziali ad elevato valore aggiunto, in ambito “Amministrazione-Finanza-Controllo” per Piccole e Medie Imprese.

L'evoluzione tecnologica ha messo a disposizione dell'Azienda strumenti informatici sempre più sofisticati e facili da usare, che permettono di elaborare una rilevante quantità di dati in tempi ridottissimi. Quanto più grande è la quantità di dati da gestire, tanto più alto sarà il rischio di una loro dispersione.
I servizi di consulenza della Brown & Co sono pensati per offrire ai nostri clienti il supporto necessario al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Il capitale umano è la risorsa più importante di ogni organizzazione.
La Formazione Aziendale è lo strumento che permette ad ogni struttura di valorizzare al meglio tale patrimonio.
I servizi di consulenza della Brown & Co prevedono interventi su misura volti al rafforzamento ed alla crescita delle competenze e delle capacità del personale.

Il raggiungimento ed il mantenimento del vantaggio competitivo dipende dalla capacità dell'Azienda di adeguare tempestivamente la propria organizzazione e i propri processi ai mutamenti esterni.
La Brown & Co propone interventi di riorganizzazione e di reingegnerizzazione dei processi volti all'ottimizzazione dell'assetto organizzativo ed al miglioramento dei processi operativi.

L'azienda al fine di raggiungere i propri obiettivi deve dotarsi di un modello di gestione, basato su informazioni oggettive, misurabili e controllabili nel tempo.
Il modello Brown & Co parte da una profonda analisi delle logiche di business del settore dell’impresa e, quindi, delle sue variabili organizzative, per giungere a costruire, insieme alla Direzione, modelli di pianificazione (budgeting) e di controllo (consuntivazione, reporting, analisi degli scostamenti) utilizzabili, dopo una prima fase di “accompagnamento”, in autonomia dalle risorse aziendali.

La funzione finanza in azienda si occupa della gestione delle fonti finanziarie (denaro), sia nel momento dell'acquisizione da parte dell'impresa, sia nel momento del successivo impiego. L'obiettivo della funzione è quello di reperire le risorse finanziarie in misura adeguata alle necessità, in modo equilibrato, economico e tempestivo.
L’applicazione del modello Brown & Co consente di ottimizzare i tempi di previsione dei flussi di tesoreria, offrendo, inoltre, la possibilità di essere percepiti come più affidabili dai potenziali finanziatori.

Infinity mind

 

Sviluppato da Brown & Co in collaborazione con Visual Software sulla piattaforma di Business Intelligence BOARD M.I. ® ha la finalità di fornire ai dealer automotive uno strumento di analisi dinamico su tutte le aree gestionali del business.

 

Attraverso questo nuovo approccio è possibile garantirsi una maggiore velocità nell’implementazione di soluzioni CPM (Corporate Performance Management) quali sofisticate soluzioni per la business analysis, il budgeting, il planning, la simulazione ed il reporting.

 

Brown & Co ha scelto come strumento di analisi e sviluppo Board M.I., dotato di un database multidimensionale altamente scalabile, un’interfaccia utente applicativa (client e Web), un DataReader capace di integrarsi via ODBC ai database più comuni (db2, sql, sybase, sql anywhere, informix, …).

 

Il prodotto consente al dealer di analizzare le performance della propria azienda secondo una logica multidimensionale (Azienda, Marchio, Sede, Reparto) sia con l’utilizzo di cruscotti riepilogativi, sia mediante analisi dettagliate per ogni singolo reparto.

All’interno del prodotto esistono diversi moduli di analisi sia a consuntivo che a preventivo tutti integrabili in Microsoft Office ®.