Brown & Co nasce dall’intraprendenza e sull’esperienza di un gruppo di professionisti con competenze specifiche, operative e complementari nel campo dei Dealer Automobilistici.
Brown & Co oltre che presso le “Reti” delle Case automobilistiche, è riuscita ad acquisire una significativa visibilità quale Partner di riferimento per servizi consulenziali ad elevato valore aggiunto, in ambito “Amministrazione-Finanza-Controllo” per Piccole e Medie Imprese.

L'evoluzione tecnologica ha messo a disposizione dell'Azienda strumenti informatici sempre più sofisticati e facili da usare, che permettono di elaborare una rilevante quantità di dati in tempi ridottissimi. Quanto più grande è la quantità di dati da gestire, tanto più alto sarà il rischio di una loro dispersione.
I servizi di consulenza della Brown & Co sono pensati per offrire ai nostri clienti il supporto necessario al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Il capitale umano è la risorsa più importante di ogni organizzazione.
La Formazione Aziendale è lo strumento che permette ad ogni struttura di valorizzare al meglio tale patrimonio.
I servizi di consulenza della Brown & Co prevedono interventi su misura volti al rafforzamento ed alla crescita delle competenze e delle capacità del personale.

Il raggiungimento ed il mantenimento del vantaggio competitivo dipende dalla capacità dell'Azienda di adeguare tempestivamente la propria organizzazione e i propri processi ai mutamenti esterni.
La Brown & Co propone interventi di riorganizzazione e di reingegnerizzazione dei processi volti all'ottimizzazione dell'assetto organizzativo ed al miglioramento dei processi operativi.

L'azienda al fine di raggiungere i propri obiettivi deve dotarsi di un modello di gestione, basato su informazioni oggettive, misurabili e controllabili nel tempo.
Il modello Brown & Co parte da una profonda analisi delle logiche di business del settore dell’impresa e, quindi, delle sue variabili organizzative, per giungere a costruire, insieme alla Direzione, modelli di pianificazione (budgeting) e di controllo (consuntivazione, reporting, analisi degli scostamenti) utilizzabili, dopo una prima fase di “accompagnamento”, in autonomia dalle risorse aziendali.

La funzione finanza in azienda si occupa della gestione delle fonti finanziarie (denaro), sia nel momento dell'acquisizione da parte dell'impresa, sia nel momento del successivo impiego. L'obiettivo della funzione è quello di reperire le risorse finanziarie in misura adeguata alle necessità, in modo equilibrato, economico e tempestivo.
L’applicazione del modello Brown & Co consente di ottimizzare i tempi di previsione dei flussi di tesoreria, offrendo, inoltre, la possibilità di essere percepiti come più affidabili dai potenziali finanziatori.

Reference List

 

IMPRESA AMBITO OPERATIVO IMPRESA DESCRIZIONE PROGETTO
API TORINO Servizi alle Imprese Realizzazione Budget Economico, di Tesoreria e Patrimoniale
GRUPPO BASICNET (Robe di Kappa) Produzione e commercializzazione abbigliamento sportivo e casual Implementazione di un modello "what if" per la valutazione delle politiche commerciali verso la "rete franchising"
SVILUPPO ITALIA S.p.A. Agenzia nazionale per lo sviluppo d'impresa e l'attrazione degli investimenti Realizzazione Business Plan per la verifica di fattibilità di vari progetto di sviluppo aziendale
CCIAA di Torino Ente Pubblico Collaborazione ad una ricerca sulle esigenze finanziarie delle start-up piemontesi
LABORATORIO CHIMICO DELLA CCIAA di Torino Analisi chimiche, consulenza e formazione Realizzazione di un modello per il calcolo dei "costi di prodotto/servizio"

Sensitivity Analysis su struttura di "costing"

Supporto alla predisposizione del budget e del bilancio annuale.
FININDUSTRIA S.r.l. (Controllata Unionfidi) Società di Servizi Sviluppo Business Plan a supporto di pratiche di "Finanza Agevolata"
ASSOCREDITO VALDOSTANA Associazione Bancaria Collaborazione allo studio di fattibilità della fusione tra Confidi della Valle d'Aosta
SAA - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO Scuola di Management Realizzazione di un "modello" per la creazione automatica di Rendiconti Finanziari "IAS compliance"
ARTHIS S.p.A. (Accenture) Outsourcing Servizi Amministrativi Supporto all'assessment dei processi amministrativi (finalizzato alla gestione in outsourcing degli stessi)
AUTOMOTIVE LIGHTING S.p.A. (Gruppo Magneti Marelli) Progettazione e Produzione sistemi illuminazione autovetture Supporto alla predisposizione del bilancio d'esercizio (IAS compliance) di una società controllata
MIV INSULATING SYSTEM S.r.l. Produzione e commercializzazione porte per celle frigorifere Realizzazione Business Plan per la valutazione di innovazioni di processo produttivo (produzione porte per celle frigorifere)

Realizzazione "cruscotto" aziendale per il controllo direzionale ed operativo
CDH S.r.l. Prodotti, Servizi e Consulenza informatici Realizzazione Budget Economico, di Tesoreria e Patrimoniale (prodotti e servizi informatici)
CLUB 2006 S.r.l. Portale B2C per la promozione turistica di Torino e Piemonte Realizzazione Business Plan per la valutazione di strategie di sviluppo del portale B2C per la promozione turistica di Torino e Provincia
CODEX S.r.l. Lavorazioni metalmeccaniche Realizzazione Budget Economico, di Tesoreria e Patrimoniale (lavorazioni meccaniche)
F.LLI DATA S.r.l. Lavorazioni metalmeccaniche Realizzazione Budget Economico, di Tesoreria e Patrimoniale (lavorazioni meccaniche)
INTELLISEMANTIC S.r.l. Sviluppo software Realizzazione Business Plan per lo start-up (sviluppo software specialistico)
MODULO UNO S.p.A. Consulenza in ambito sicurezza e ambiente Realizzazione Budget Economico, di Tesoreria e Patrimoniale (consulenza in ambito sicurezza e ambiente)
PLASTIC PIPINGS S.r.l. Realizzazione Impianti Galvanici Implementazione Sistema informatizzato per la gestione commesse (realizzazione impianti galvanici)
SICIT S.r.l. Produzione Crociere Cardaniche Realizzazione di un modello, preventivo e di cosuntivazione, per il calcolo dei costi di prodotto (crociere cardaniche)
 
AUTO E CASE AUTOMOBILISTICHE
FIAT AUTO S.p.A. Produzione e Commercializzazione autovetture, autoveicoli e ricambi Realizzazione CD divulgativo sul nuovo accordo di "Basilea 2" per le Concessionarie italiane
FORD ITALIA S.p.A. Commercializzazione autovetture, autoveicoli e ricambi Realizzazione CD divulgativo sul nuovo accordo di "Basilea 2" per le Concessionarie italiane
PEUGEOT ITALIA S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Autovetture Tecniche e strumenti di Marketing per le Concessionarie automobilistiche
Concessionarie FORD varie Commercializzazione e Assistenza Auto Supporto alla predisposizione del Business Plan delle Concessionarie

Supporto alla predisposizione del Reporting Gestionale (Business Management) periodico presso le Concessionarie italiane

Formazione sull'Utilizzo del Sistema Gestionale (DMS)
Concessionarie CHEVROLET varie Commercializzazione e Assistenza Auto Supporto alla predisposizione del Reporting Gestionale (Business Management) periodico presso le Concessionarie italiane
Concessionarie HONDA varie Commercializzazione e Assistenza Auto Supporto alla predisposizione del Reporting Gestionale (Business Management) periodico presso le Concessionarie italiane
Concessionarie varie CASE AUTOMOBILISTICHE Commercializzazione e Assistenza Auto Implementazione di un sistema "verticale" (Concessionarie Auto) di Business Intelligence
AUTHOS S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
RESICAR S.r.l. Commercializzazione e Assistenza Auto Supporto continuativo al controllo di gestione, strategico ed operativo
SILBACAR S.r.l. Commercializzazione e Assistenza Auto Realizzazione Business Plan per la valutazione di strategie di sviluppo aziendale
AUTOVILLA DI VILLA G. & C. S.a.s. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
EMILIANA MOTOR S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
F.lii EUSEBI S.r.l. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
AUTOSTAR S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
GRUPPOVIS S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
F.lli MONTAGNA S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
NOVA S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
NUOVA ASSAUTO S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
VENTURI AUTO S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
WHEELS S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
UNICAR S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Auto Ottimizzazione processi operativi di "back office" e "front end"
 
PROGETTI FORMATIVI
ISVOR FIAT S.p.A. Commercializzazione e Assistenza Autovetture Processi e strumenti per il "Post-Vendita" delle Concessionarie italiane Fiat Auto
SKILLAB S.r.l. (Unione Industriale di Torino) Ente Formativo Tecniche di Programmazione e Controllo aziendale con l'utilizzo "avanzato" di MS Excel

ll Transfer Pricing: aspetti strategici ed organizzativi
GRUPPO BASICNET Produzione e commercializzazione abbigliamento sportivo e casual Tecniche di Programmazione e Controllo aziendale con l'utilizzo "avanzato" di MS Excel
TQM CONSULT S.r.l. Consulenza Sistemi Qualità Analisi di Bilancio