FCM (Ford Campagne Marketing )
FCM è un software finalizzato alla gestione degli incentivi di marketing liquidati dalla casa madre su ogni veicolo immatricolato dal concessionario.
FCM opera su tre fronti:
- È perfettamente integrato con il gestionale (Drakkar, Lynx, Infinity) dal quale scarica i dati relativi ai veicoli immatricolati.
- Acquisisce automaticamente da Ford Mate l’anagrafica delle campagne Ford in essere.
- Importa automaticamente da MPS2 l’elenco di note credito liquidate da Ford .
L’abbinamento degli incentivi ai singoli veicoli determina il maturato dell’azienda confrontabile con quanto liquidato da Ford.
L’output che si ottiene è un file contenente il valore degli incentivi, caricabile automaticamente sul portale Ford per l’elaborazione dell’e-Bm.
Veicoli immatricolati importati dal gestionale
Abbinamento campagne
FCM abbina ad ogni veicolo immatricolato le campagne di marketing sulla base delle caratteristiche espresse nelle circolari Ford (modello, data di immatricolazione, data contratto, motorizzazione, ecc…).
Controllo note credito
L’utente di FCM può importare direttamente dal portale Ford Mate l’elenco delle note credito.
Tale operazione consente un perfetto controllo fra maturato e liquidato.
Report Standard
I dati importati e rielaborati in FCM possono essere esportati in Excel o in Word grazie alla sezione “Report Standard”.
Sono disponibili 3 tipologie di report:
-
Report Maturato al: contenente quanto abbinato dall’utente ad ogni singolo veicolo;
-
Report Note di credito da ricevere: contenente quanto ancora atteso ad una determinata data;
-
Report pagato al: contenente quanto già liquidato da Ford ad una determinata data.
E-Bm
FCM è uno strumento di gestione e controllo degli incentivi perfettamente integrato con il portale Ford per l’elaborazione del e-Bm.
Con un semplice click è possibile creare un file degli incentivi, suddiviso per carline e per canale di vendita, caricabile direttamente sul portale Ford a completamento del Bm.
Logistica è un’applicazione web che consente la gestione dello spostamento dei veicoli tra un’ubicazione e l’altra.
Lo scopo del software è coordinare in modo semplice e intuitivo le bisarche, gli itinerari, i viaggi suddivisi per tipologia di motivazione grazie all’integrazione con il database di Infinity in lettura per quanto riguarda gli stock, le ubicazioni, gli utenti e gli impegni dei veicoli.
Per procedere alla prenotazione di un trasferimento si dovranno semplicemente riempire le voci richieste nell’area Trasferimenti: veicolo, motivo di trasferimento, data di inizio e fine, ubicazione di partenza e di arrivo.
E' possibile vedere a calendario la pianificazione delle diverse prenotazioni. L’elenco è visualizzato attraverso immagini che rappresentano la bisarca e i veicoli prenotati. Il colore sottostante ad ogni vettura indica le diverse motivazioni di trasferimento mentre, scorrendo il cursore è possibile consultare le caratteristiche di ogni veicolo.